Chi siamo

L'associazione

Doggy Lab è l’espressione di un team di professionisti, Chiara, Daniel, Giulia, Martina e Thomas uniti dalla stessa passione: diffondere una nuova cultura cinofila lavorando insieme ai propri cani aiutando i proprietari di cani ad affrontare serenamente le differenti problematiche della vita quotidiana. Il cane è un compagno nella vita di tutti i giorni e Doggy Lab si adopera per riequilibrare il rapporto uomo-cane, divulgando la corretta gestione del cane nella società odierna, coniugando l’attività fisica e sportiva attraverso la crescita culturale ed affettiva dell'interazione uomo e cane. Il cane sarà sempre il nostro migliore amico, ed è importante ricordare che per star bene deve poter soddisfare i propri bisogni. Il cane non DEVE fare quello che gli diciamo perché glielo ORDINIAMO, ma perché ha FIDUCIA in noi e per ottenerla bisogna RELAZIONARSI in modo corretto con lui. In che modo farlo, prima di tutto nel rispetto gli uni degli altri, nel non sentirsi superiori, nel mettersi in discussione, perché non abbiamo sempre ragione, e mettersi nei panni dell’altro. 

Il team


Thomas è il saggio del gruppo (si scrive saggio, si legge anziano). Educatore ed Istruttore Cinofilo SIUA è uno sportivo appassionato e pratica alpinismo e running. Thomas è di poche parole, ma grandi fatti....si prodiga ad aiutare tutti e non per ultimi i cani meno fortunati in canile. Se si parla di lui fa il modesto, ma chiunque lo abbia visto lavorare sa che non dovrebbe. Instancabile, determinato e capace è una fonte inesauribile di energia per Doggy Lab e il suo personale staff a 4 zampe costituito da Grace, Arthur e Coffee!
Chiara è il lato più sorridente di Doggy Lab. Odia perdere tempo in frivolezze per dedicarsi alle cose che ama di più: Mino, Holly ed i viaggi. Educatore ed Istruttore Cinofilo SIUA ed asso nella manica dell'associazione, esplosione di allegria e competenza. Il suo motto è da sempre "Chi non risica non rosica!"
Precisa, concreta e competente. Giulia è il socio che tutti vorrebbero. Educatore cinofilo ed operatore di Pet Therapy, Giulia è l'acqua cheta che logora i ponti. La sua dedizione per il lavoro e lo studio ne fanno una guida fondamentale per la piccola Desy. In Doggy Lab rappresenta il tassello di congiunzione perfetto con i più giovani.
Daniel mette il 100% in quello che ama, tanto perfezionista e riflessivo nel suo lavoro quanto in grado di buttarsi se la situazione lo richiede. Sempre disponibile e in grado di andare incontro alle esigenze dell'altro. I cani sono la sua passione da sempre e proprio questa passione lo ha portato al volontariato in canile e ad intraprendere il lavoro di educatore cinofilo. La competenza, la determinazione e la costanza sono state le tre caratteristiche che lo hanno aiutato nella sua relazione con Whoopy, e che lo rendono tuttora un membro fondamentale del branco di Doggy Lab.
Il percorso cinofilo di Martina é iniziato all'interno di un canile come volontaria ed é proseguito in SIUA, per rendere più consapevole ed efficace l'intervento nei rifugi con cui tuttora collabora. Educatore cinofilo, ha approfondito le competenze in materia specializzandosi sulle disabilità visive ed uditive oltre ad aver seguito il corso di zooantropologia didattica. Siccome non si smette mai di imparare... attualmente é un istruttore in formazione! “Spinacio” accompagna praticamente da sempre Martina in questa avventura.

Perchè noi?

COMPETENZA

Il vantaggio principale per chi decide di fruire dei nostri servizi è la nostra professionalità unita alla nostra esperienza. Siamo una squadra che possiede le capacità e la formazione adeguate per soddisfare le vostre esigenze nella maniera più efficace e con totale cordialità ed attenzione.

DISPONIBILITA'

Il continuo evolversi delle scienze che si occupano di comportamento animale impone ad ogni Educatore Cinofilo la disponibilità a porsi costantemente in discussione, ricercando ogni occasione di aggiornamento, confronto e verifica utili al costante miglioramento delle proprie competenze.

PASSIONE

Con Doggy Lab siamo riusciti a realizzare il nostro sogno e a conciliare la nostra passione con il nostro lavoro. Ciò ci riempie di "voglia di fare" e di condividere il mondo a 4 zampe con tutti coloro che li amano quanto noi.