Clicker training – Doggy Lab

Clicker training

< Ritorna alla lista attività

Image 1
Image 1

Non è una bacchetta magica o un prodigio della tecnologia, ma semplicemente un linguaggio universale che può essere “parlato” da tutte le specie! Il clicker è uno strumento: un emettitore di segnali dal suono sempre uguale, secco e corto tanto da risultare più semplice da identificare dal cane rispetto a molte parole.
Il clicker training è un metodo efficace, stimolante e divertente per imparare cose nuove e per stimolare la mente del vostro cane. E’ dunque un nuovo metodo per comunicare ed è adatto a qualunque cane, di ogni età.

Questo strumento aiuta il cane a concentrarsi, ad aumentare la consapevolezza di ciò che sta facendo, a sviluppare memoria e attenzione, autostima e fiducia.

Image 1

Il click è il segnale che indica al cane che si sta muovendo nella direzione giusta, confermando la validità di una scelta da parte dello stesso. Questa tecnica ci consente di costruire comportamenti anche molto complessi, rappresentazioni e strategie che permettano al cane di aumentare le sue competenze sul mondo.