Puppy Class – Doggy Lab

Puppy Class

< Ritorna alla lista attività

Adottare un cucciolo è meraviglioso, ma anche impegnativo… un cucciolo necessita di moltissime attenzioni ed è necessario conoscere le motivazioni che portano a determinati comportamenti per potersi relazionare nel modo corretto. Volete evitare che salti addosso agli ospiti, abbai per ogni rumore, mangi direttamente dal tavolo e non distrugga la casa o i timpani dei vostri vicini in vostra assenza? Le informazioni che ci arrivano su come gestire alcune problematiche che qualsiasi cucciolo porta una volta entrato in casa sono molte ed è importante capire quali meritino attenzione e quali ci portino fuori strada, allontanandoci da quel rapporto di fiducia, che tanto desideriamo instaurare con il nostro nuovo amico.

Noi possiamo aiutarvi!

DI COSA SI TRATTA?

La puppy class, letteralmente “corso per cuccioli”, consiste in una serie di incontri settimanali per binomi cane proprietario tenuti da educatori cinofili. I cuccioli potranno imparare le regole di base per poter convivere serenamente con il proprio amico a due zampe e avranno modo di socializzare con i propri simili. I proprietari potranno comprendere meglio i nuovi compagni di vita, imparando il modo corretto per interagire, potranno approfondire le principali problematiche legate alla gestione quotidiana del cucciolo e acquisire i principali strumenti per poter iniziare al meglio la relazione insieme a lui.

Image 1

A CHI CONSIGLIARLO?

E’ consigliato per tutti i cuccioli tra i 2 e i 6 mesi, di qualsiasi razza e taglia e qualsiasi proprietario, sia quelli con esperienza, che quelli al primo approccio col cane. Sarà l’occasione per chiarire i vostri dubbi inerenti l’educazione del vostro cucciolo e la sua gestione e il punto di partenza per instaurare una corretta relazione che vi aiuterà ad avere un cane sicuro e che si fida di voi.

 

COME FUNZIONANO?

Image 1Si tratta di una serie di incontri settimanali e della durata di circa 1 ora e mezza. In ogni incontro vi sarà una parte teorica con cui verranno date ai proprietari informazioni sui bisogni psicofisici del proprio cucciolo, sul linguaggio e la comunicazione corretta da adottare, la gestione dell’animale in casa e fuori e delle maggiori problematiche (mordicchiamenti, deiezioni, vocalizzazioni ecc.). Verrà dato ampio spazio alla dimostrazione con esempi pratici ed esercitazioni: si proveranno gli esercizi spiegati e se possibile si faranno interagire e giocare i cuccioli tra loro. Anche imparare a stare in un luogo diverso da quello familiare in presenza di altri cani con cui non sempre è possibile interagire sarà un importante insegnamento per il vostro peloso.
Image 1

NON saranno assolutamente usati metodi coercitivi e/o che possano provocare danno all’animale.